METODO Biologico semplice e conveniente. Disinfesta, Proteggi, Conserva Naturalmente
OCTAVIA™ è il primo contenitore rigido progettato con un sensore esterno per la misurazione in tempo reale della concentrazione di CO₂. È stato ideato per rendere semplice e autonoma la disinfestazione da parassiti delle derrate alimentari confezionate in sacchetti. Grazie alla sua forma ottagonale, può essere sovrapposto e facilmente movimentato, ottimizzando lo spazio e la logistica.
OCTAVIA™ è il primo contenitore rigido dotato di sensore per la misurazione del livello di concentrazione della CO₂. Progettato per semplificare la prevenzione delle infestazioni da parassiti nelle derrate alimentari confezionate in sacchetti, è sovrapponibile e facile da movimentare.
OCTAVIA™ è realizzato in polipropilene ad alta resistenza, completamente ermetico e dotato di una guaina certificata per il contatto con alimenti, in grado di garantire la tenuta dei gas tecnici come la CO₂.
Attraverso il collegamento con i sensori della serie MB, il sistema consente di:
Al termine del trattamento, il contenitore può essere facilmente svuotato e riutilizzato.
|
|
PREVENZIONE E CONSERVAZIONE CON ATMOSFERA MODIFICATA
Con OCTAVIA™ è possibile creare al suo interno un’atmosfera modificata (MAP) che impedisce la proliferazione di funghi, insetti e parassiti, mantiene inalterate le qualità organolettiche e nutrizionali degli alimenti e soprattutto protegge il valore economico e commerciale della merce conservata. Il suo utilizzo ideale è per alimenti contenuti in sacchetti dal peso massimo di 25 kg, ma nulla vieta di poterlo impiegare anche con derrate alimentari sfuse.